06 nov
|
Nier Ingegneria Spa Sb
|
Bologna
06 nov
Nier Ingegneria Spa Sb
Bologna
Siamo in continua crescita e siamo alla ricerca di Systems Engineer con diversi livelli di seniority (Middle e Senior) da inserire nel team “Ingegneria dei Sistemi”. Le persone selezionate saranno impegnate in progetti internazionali in ambito Big Science e fusione nucleare, con focus su attività di Systems Engineering e Configuration Management, incluse gestione e verifica dei requisiti, supporto tecnico alla gestione delle Phase Gates, gestione delle interfacce e della configurazione. Il livello di seniority sarà definito in funzione dell’esperienza maturata e della corrispondenza con i requisiti indicati di seguito.
* Partecipazione a progetti di rilevanza internazionale, in contesti altamente tecnologici;
* Un’esperienza competente nella consulenza tecnica basata su obiettivi e lavoro di squadra, all’interno di un team di esperti/e multidisciplinari che forniscono servizi di Systems Engineering ai nostri Clienti;
* Un ambiente di lavoro internazionale ad alto contenuto tecnologico;
* Formazione iniziale e continua on
- e off-the-job, ad esempio su processi di Systems Engineering, Requirements Management & Verification, Configuration Management e relativi strumenti;
* Sviluppo personale e crescita qualificato attraverso il coinvolgimento in progetti e attività di crescente complessità e numero.
* Posizione: BOLOGNA, MILANO, NAPOLI – modalità ibrida; possibili trasferte internazionali. Esecuzione di attività tecniche di Systems Engineering e Configuration Management a supporto di progetti complessi, che potrebbero riguardare:
* Gestione e verifica dei requisiti, inclusi tracciabilità, propagazione e gestione delle baseline;
* Supporto alla gestione e all’amministrazione di database per la gestione e verifica dei requisiti, con import/export dei dati e assistenza agli utenti;
* Sviluppo e manutenzione di reporting, dashboard, KPI e strumenti di tracking e monitoring;
* Supporto alle Phase Gates e alle technical/design review, inclusa la preparazione della documentazione e dei data package;
* Gestione e monitoraggio delle interfacce a livello di programma/progetto;
* Gestione della Configurazione, inclusi supporto a processi, baseline, gestione delle modifiche e scambio di informazioni tra le parti.
* Laurea in ingegneria, scienze, information technology o ambito affine;
* Buona conoscenza di Microsoft Office;
* Italiano fluente (parlato e scritto);
* Buona conoscenza dell’inglese (parlato e scritto, almeno livello B2) e capacità di redigere documenti tecnici in inglese;
* Buone capacità organizzative e di problem solving, autonomia, capacità di lavorare in team, definire priorità e comunicare in modo efficace. Per il profilo ricercato è richiesta un’esperienza professionale che soddisfi i seguenti requisiti minimi:
* Esperienza professionale complessiva post-laurea: almeno 3 anni.
* Systems Engineering: almeno 2 anni di esperienza.
* Configuration Management: almeno 2 anni di esperienza.
* Requirements Management & Verification (RMV): almeno 1 anno di esperienza.
* Utilizzo di database RMV (e.g. IBM DOORS): almeno 1 anno di esperienza. Saranno inoltre valutate positivamente esperienze nei seguenti ambiti:
* Sviluppo di procedure e policy: almeno 2 anni di esperienza.
* Applicazione di metodologie di Project Management: almeno 2 anni di esperienza. Le esperienze professionali superiori ai requisiti minimi indicati saranno opportunamente valorizzate nella valutazione dei candidati.
* Esperienza in progetti nucleari, di fusione o Big Science;
* Esperienza pratica con IBM Engineering Requirements Management DOORS, DXL e/o strumenti equivalenti di Requirements Management;
* Conoscenza di processi e standard di Systems Engineering e Configuration Management (ad es. ISO/IEC/IEEE 15288, EIA-632 o equivalenti) e di phase gate/design review;
* Esperienza con strumenti di reporting e analisi dati (ad es. Microsoft Power BI, SAP BusinessObjects, Excel/VBA) e disponibilità a trasferte internazionali.
* Formazione personalizzata per tutti
* Percorsi di crescita
* Ambiente di lavoro giovane e ricco di talento
* Programma di welfare aziendale
* Flessibilità oraria
* Iniziative di wellbeing
* Buoni pasto e convenzioni 35.000€ – 50.000€ – C.
C.
N.
L. Terziario, Distribuzione e Servizi NIER è certificata sulla Parità di Genere e questa ricerca segue la normativa vigente sull’uguaglianza*. *D. Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. #J-18808-Ljbffr
📌 SYSTEMS ENGINEER – MIDDLE/SENIOR (Bologna)
🏢 Nier Ingegneria Spa Sb
📍 Bologna