pPer inserimento presso azienda Automotive con sede in Emilia Romagna stiamo ricercando una figura di Quality Part Responsible Support Siamo alla ricerca di un* Specialista Qualità per supportare le attività durante le fasi di sviluppo pre-serie e serie. La risorsa sarà responsabile di verificare i requisiti, supportare la preparazione dei documenti per RD, buyer e fornitori, spiegare i problemi di qualità emergenti dalla produzione e collaborare con i team interni per definire gli standard di controllo per nuovi progetti. /ph3Principali responsabilità /h3ulliDefinizione dei requisiti/obiettivi in termini di qualità per i singoli componenti/sistemi, in base agli obiettivi generali del progetto; /liliSupporto al reparto qualità nell'allineamento, preparazione e successiva condivisione delle problematiche qualitative con tutte le interfacce interne ed esterne della qualità, all'interno del gruppo e con i fornitori; /liliVerifica della capacità operativa del fornitore (QPNi - Qualifica Nuovi Componenti); /liliAnalisi tecnica approfondita dei possibili difetti:
collaborando più da vicino con i responsabili dell'analisi di primo livello indirizzando i problemi ai dipartimenti interfunzionali competenti e ai fornitori coinvolti - Gestione dei reclami con analisi tecnica approfondita, sia sul prodotto che sul processo, derivanti dalla produzione di serie corrente; implementazione di azioni correttive immediate; pianificazione, monitoraggio e garanzia delle azioni correttive future; /liliCoinvolgimento in tutti i diversi tavoli di Problem Solving, per le Pre-Serie, la Serie e il Post-Vendita; /liliGestione del PPAP per il rilascio dei campioni e del report 8D nella produzione di pre-serie e serie. /li /ulh3Le caratteristiche della persona che stiamo cercando /h3ulliLaurea in Ingegneria Elettronica, Meccanica o Gestionale. /liliPreferibile precedente esperienza, anche a livello di stage/tirocinio, nel controllo qualità e nei processi di produzione. /liliAbilità di comunicazione e coordinamento con team interni e fornitori. /liliBuona conoscenza della lingua Inglese (la conoscenza del Tedesco è considerata un plus). /liliPreferibile conoscenza di SAP /li /ulpContratto a tempo determinato /ppRetribuzione annua lorda ( RAL ) pari a 39.000€ + Premio /ppSede di lavoro: Sant'Agata Bolognese /ppAnnuncio valido fino a: 31-Jan-2027 /p #J-18808-Ljbffr
📌 Quality Part Responsible Support (Quercé)
🏢 Experis Italia
📍 Quercé
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.