Ingegnere gestionale junior (Fontanafredda)

Ingegnere gestionale junior (Fontanafredda)

06 nov
|
Synergie Italia
|
Fontanafredda

06 nov

Synergie Italia

Fontanafredda

- INGEGNERE GESTIONALE JUNIOR - Settore Informatico

INGEGNERE GESTIONALE JUNIOR - Settore Informatico

Synergie Italia Spa

Descrizione dell'offerta

Synergie Italia Spa, Divisione Consultant, filiale di Sacile, seleziona per una società informatica specializzata nella progettazione e nello sviluppo di software destinati al settore industriale un/a: Addetto/Addetta al Miglioramento dei Processi Aziendali – Ingegnere gestionale Junior

La risorsa sarà inserita all’interno dell’organizzazione aziendale con l’obiettivo di supportare l’analisi, l’ottimizzazione e il miglioramento continuo dei processi operativi e organizzativi che coinvolgono i diversi uffici.

La figura, affiancata inizialmente dalle figure di riferimento aziendali, avrà l’opportunità di acquisire una conoscenza trasversale delle attività svolte dalle diverse funzioni, analizzandone flussi, tempi, modalità operative e principali indicatori di performance.

In particolare, si occuperà di:

- analizzare i processi e i flussi di lavoro relativi ai diversi uffici aziendali;
- rilevare eventuali inefficienze, criticità organizzative e attività prive di valore aggiunto;
- raccogliere e rielaborare dati relativi a tempi, costi e performance dei processi;
- proporre soluzioni finalizzate alla semplificazione e alla standardizzazione delle attività;
- supportare la definizione di procedure operative e strumenti di monitoraggio;
- individuare opportunità di miglioramento;
- contribuire al corretto bilanciamento delle attività, considerando carichi di lavoro e tempistiche di esecuzione;
- collaborare con i responsabili dei diversi uffici per l’introduzione e il monitoraggio delle azioni di miglioramento;
- verificare l’efficacia delle soluzioni adottate attraverso indicatori e KPI;
- supportare lo sviluppo di una cultura aziendale orientata all’efficienza, all’organizzazione e al raggiungimento dei risultati.





Il ruolo prevede un confronto costante con le diverse funzioni aziendali e rappresenta un’interessante opportunità per una risorsa junior interessata a sviluppare competenze nell’ambito dell’organizzazione aziendale, della gestione dei processi e del Continuous Improvement.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- laurea, anche recentemente conseguita, in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale o percorsi di studio affini;
- conoscenza di base delle logiche di Lean Production, Continuous Improvement e ottimizzazione dei processi;
- capacità di analizzare dati, attività e flussi organizzativi;
- buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel;
- familiarità con i principali strumenti informatici e gestionali aziendali;
- buona capacità di sintesi e predisposizione alla redazione di report e procedure operative.

Competenze trasversali: capacità relazionali e attitudine al confronto con interlocutori appartenenti a funzioni differenti; approccio analitico e orientamento alla risoluzione dei problemi; precisione, metodo e attenzione ai dettagli; proattività e spirito di iniziativa; curiosità e predisposizione all’apprendimento; orientamento al risultato e al miglioramento continuo; capacità di proporre nuove soluzioni con atteggiamento collaborativo e costruttivo.

Si offre:

- iniziale inserimento con contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato;
- percorso di formazione e affiancamento;
- inserimento in una realtà tecnologica e orientata all’innovazione;
- ruolo trasversale con possibilità di crescita nell’ambito dell’analisi, dell’organizzazione e del miglioramento dei processi aziendali.

Sede di lavoro: zona limitrofa a Fontanafredda (PN)
Orario di lavoro: tempo pieno, a giornata

RAL: 26/32 K

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Dettagli della retribuzione: Intervallo 26.000,00-32.000,00 EUR all'anno

📌 Ingegnere gestionale junior (Fontanafredda)
🏢 Synergie Italia
📍 Fontanafredda

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere gestionale junior (fontanafredda) / fontanafredda

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere gestionale junior (fontanafredda) / fontanafredda