08 nov
|
Icam S. R. L.
|
Putignano
08 nov
Icam S. R. L.
Putignano
Dettaglio annuncio
Siamo alla ricerca di un/una IT Manager / Responsabile Sistemi Informativi che, oltre a garantire l’efficienza e la sicurezza dell’IT, contribuisca attivamente all’evoluzione tecnologica e organizzativa dell’azienda, promuovendo la digitalizzazione dei processi e lo sviluppo di progetti di intelligenza artificiale (IA) a supporto degli obiettivi di business.
La figura sarà un punto di riferimento per la Direzione e le diverse funzioni aziendali: avrà il compito di comprendere le esigenze dell’organizzazione, individuare opportunità di miglioramento e tradurle in progetti concreti, assicurando una gestione integrata dei sistemi informativi delle diverse sedi.
Il ruolo combina visione strategica, capacità manageriali e coinvolgimento operativo diretto.
La persona coordinerà un team di 2 persone, gestirà fornitori e partner tecnologici e manterrà un presidio diretto sulle principali attività infrastrutturali e di cybersecurity.- Categoria: Professionisti- Tipologia di contratto: Tempo indeterminato- Sede: Putignano (BA)- Orario di lavoro: Full-time
Principali responsabilità- Guidare l’evoluzione dei sistemi informativi aziendali- Gestire e favorire l’integrazione degli applicativi aziendali, con particolare riferimento a ERP, CRM, MES- Promuovere la digitalizzazione e l’automazione dei processi- Pianificare e guidare progetti di intelligenza artificiale- Assicurare l’affidabilità, la sicurezza e la continuità operativa dell’infrastruttura IT- Coordinare e sviluppare il team IT- Gestire l’intero ciclo di vita dei progetti IT- Collaborare con la Direzione e le funzioni aziendali
Cerchiamo una persona con una solida preparazione tecnologica,
capace di comprendere i processi aziendali e di coniugare la gestione delle attività quotidiane con una visione di sviluppo di medio-lungo periodo.
In particolare, sono richieste:- Esperienza consolidata nella gestione dei sistemi informativi, preferibilmente maturata in contesti industriali e manifatturieri.- Competenze IT trasversali, che comprendano infrastrutture, cybersecurity e applicativi aziendali.- Buona conoscenza di ERP, CRM, MES e strumenti di Business Intelligence.
Costituisce un requisito preferenziale l’esperienza con Sage X3, Salesforce e MES OPERA.- Esperienza nella gestione di progetti di integrazione applicativa, digitalizzazione e miglioramento dei processi, con attenzione ai risultati per l’organizzazione.- Conoscenza delle opportunità applicative dell’intelligenza artificiale in ambito aziendale, con capacità di valutarne benefici, limiti e implicazioni per la gestione dei dati.
Costituisce un requisito preferenziale l’esperienza nel coordinamento o nell’implementazione di progetti di IA.- Capacità di coordinare persone e fornitori, coniugando competenze manageriali e tecnico-operative.- Buona conoscenza della lingua inglese.- Un contesto industriale innovativo e in crescita, orientato al miglioramento continuo.- Un ruolo strategico, con elevata autonomia e responsabilità, a diretto confronto con la Direzione e le diverse funzioni aziendali.- L’occasione di incidere concretamente sull’evoluzione tecnologica e organizzativa dell’azienda, guidando progetti di digitalizzazione, automazione e intelligenza artificiale.- Un ambiente professionale dinamico, aperto al contributo individuale e alla proposta di nuove soluzioni.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.#J-18808-Ljbffr
📌 IT Manager – Responsabile Sistemi Informativi (Putignano)
🏢 Icam S. R. L.
📍 Putignano